Trattamenti Shiatsu

Lo Shiatsu è un particolare trattamento manuale di origine giapponese, che agisce attraverso sequenze di pressioni, portate senza l’uso della forza, su tutto il corpo.

Aiuta a riequilibrare l’organismo sull’aspetto funzionale, fisiologico ed energetico, permettendoci di recuperare le forze se indebolite da stress, ansia, tensioni di varia origine e genere, senza alcun effetto spiacevole o nocivo.

Il trattamento Shiatsu considera la persona nella sua globalità, con l’obiettivo non solo di eliminare sintomi e disturbi superficiali, ma di stimolare la capacità di autoguarigione che tutti abbiamo, contribuendo a mantenere l’organismo nelle migliori condizioni di salute.

Caratteristica fondamentale del trattamento Shiatsu è la pressione perpendicolare e costante, esercitata con l’uso di pollici e palmi, sempre in ascolto del ricevente con un lavoro profondo e raffinato che ogni operatore realizza in base al proprio stile ed ai propri studi.

Il trattamento è personalizzato in base alle proprie esigenze, si riceve vestiti con abiti comodi, stesi a terra su un materassino, futon, in una situazione di calma e tranquillità; ha una durata di circa un’ora.

Mi sono diplomata alla scuola di Shiatsu di Perugia, dopo un percorso triennale nel 2004, iscritta, dopo aver superato l’esame allla Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori (FISieo), al ROS, Registro Operatori Shiatsu.

Da allora ho sempre praticato e approfondito gli studi con regolari corsi e seminari su specifiche tematiche di applicazione dello Shiatsu.

Ho anche partecipato a diversi progetti di volontariato: nelle scuole, con gli anziani, in RSA, con i terremotati di Norcia, perchè convinta che lo Shiatsu sia un valido sostegno e importante strumento per superare momenti di difficoltà.

Sono sempre in formazione perchè non si finisce mai di imparare.

Lo Shiatsu oltre ad essere la mia grande passione è un’importante ARTE PER LA SALUTE.

Professione non sanitaria regolata in base alla legge 4/2013

SANDRA CARLETTI

Contattami su WhatsApp